Il tuo giardino sacro è un luogo prezioso ed unico composto da vari odori, profumi, ricordi, emozioni, piante e fiori e merita di essere scoperto.
Tutto è collegato per manifestare ciò che sei profondamente, nella tua essenza unica ed originale .
Quando si sceglie di fare un test olfattivo, si inizia un viaggio all’interno del tuo Giardino Sacro, uno spazio sacro dove ci si addentra in angoli dimenticati o mai esplorati, dove si incontrano memorie dimenticate e dove puoi sostare per (ri) contattare la tua parte limbica ed ancestrale.
Attraverso l’ olfazione di 8 boccette contenenti chiavi olfattive, si viaggia all’interno degli 8 settori della tua vita.
Quel settore è in equilibrio?
Quali aspetti vanno sviluppati?
Quali elementi hanno invaso questo spazio?
Come abiti quel luogo?
Cosa puoi fare per viverlo meglio?
Quali memorie si attivano?
Attraverso il viaggio olfattivo, hai la possibilità di accedere ad una nuova visione di aspetti della tua vita (lavoro, futuro, relazioni, ecc) liberati dal controllo razionale . Entri in uno spazio intimo e profondo che offre nuove chiavi di lettura ed interpretazioni.
in quello spazio non c’è giudizio, nè critica, nè ego, nè ragione.
Ci sei tu!
A quel punto hai la possibilità di scegliere la direzione del tuo cammino. Puoi lavorare su un settore che necessità di supporto, oppure migliorare il livello di un altro che sta gia trionfando o semplicemente iniziare dal settore che al momento è prioritario.
Questo lo facciamo insieme, definendo come prendersi cura del tuo giardino, attraverso la creazione di miscele olfattive create ad hoc che supportano il cammino.
Perchè in questo viaggio, la persona più importante sei tu!
Hai detto Giardino Sacro?
Spesso le persone che si approcciano a questo viaggio, esordiscono con questa frase “E figurati se gli oli essenziali possono fare questo!”.
Solitamente sorrido, capendo i dubbi e le perplessità, ma tengo sempre a specificare che stiamo lavorando con l’olfatto che è un senso chimico-fisico .Le molecole aromatiche vengono inspirate e raggiungono la mucosa olfattiva. Qui avviene la stimolazione dei recettori olfattivi che generano dei segnali inviati al Sistema Limbico.
L’attivazione del Sistema Limbico o cervello emotivo determina effetti sia fisici che psichici. La creazione di un’emozione, di un ricordo, di un’immagine avviene perché l’olfatto è il senso delle Memorie e permette la connessione con la nostra psiche, esplorandola su più livelli:
– Conscio
– Pre-Conscio
– Inconscio
Avviene cosi un dialogo logico-simbolico che permette di conoscere la tua unicità e individuare così il migliore approccio per manifestarla.
Non è affascinante questo viaggio olfattivo?!
Se vuoi provarlo, ecco la consulenza