I piedi sono le radici del nostro corpo (e della nostra pianta). Danno stabilità e direzione al nostro cammino, permettono il movimento e donano radicamento e nutrimento.
Sui piedi troviamo riflesso l’intero corpo, ogni punto corrisponde ad un organo, viscere,ghiandola o distretto corporeo.
Ma non solo, infatti manifestano anche il livello energetico, le sfumature emotive, riportando in superficie messaggi importanti della parte più intima ed animica.
La traduzione di questi segni in chiave psicosomatica, permette una più ampia visione su ciò che il corpo manifesta attraverso un dolore, un disagio, uno squilibrio, un ristagno e sul coinvolgimento di aspetti psico-emotivi.
L‘ intento è di (ri)portare equilibrio e benessere, attraverso il lavoro manuale sui piedi e sui punti riflessi corporei, accompagnando la persona a prendere consapevolezza dei messaggi fisici/emotivi ricevuti.
Il trattamento è consigliato a tutti da 0 a 99 anni: uomini, donne, bambini, donne in gravidanza.
Qualora ci fossero malattie croniche gravi, valuto la situazione specifica.
Come si svolge un trattamento.
- Facciamo una chiacchierata dove potrai descrivere e riportare le varie problematiche fisiche (dolori, blocchi, somatizzazioni, ecc) e/o emotive.
- inizio il trattamento “leggendo” i piedi, traducendo i vari messaggi, segni, indicazioni riportate e lavorando manualmente direttamente sui piedi
- in base a ciò che emerge, passo a lavorare i distretti corporei riflessi interessati attraverso l’impiego di oli essenziali e/o oli vegetali per supportare le varie manualità di lavoro sul corpo.
il trattamento è fruibile solo in presenza.
Durante la prima seduta dobbiamo dedicare più tempo a conoscerci e tracciare il tuo cammino, quindi la durata è di circa 1 ora.
Per le sedute successive, durata 45 minuti circa.