Olos deriva dalla parola greca “ὅλος” e significa tutto, intero, completo, totale.
È da questo principio cardine della naturopatia che inizia la mia consulenza, nell’accoglienza di ciò che il corpo, la mente e l’anima raccontano.
Non esiste infatti solo una parte meccanica di funzionamento corporeo e nemmeno manifestazioni distaccate dalla visione completa d’insieme del processo vitale.
- Integrare non dividere
- unire i punti per avere il quadro d’insieme
- leggere oltre
- interpretare simboli e messaggi
- dare spazio e attenzione
- accogliere nuove visioni
L’obiettivo è quello di stare bene nel quotidiano, occupandoci dei dolori, malesseri, somatizzazioni ed emotività.
La visione psicosomatica ci accompagna in questa interpretazione e collocazione di specifiche problematiche. La sinergia tra i vari strumenti di Madre Natura è ideale per (ri)trovare un benessere profondo.
Come si svolge
- la consulenza, online o in presenza, dura circa h. 1,30 e faremo un’ approfondita chiacchierata per conoscere ed accogliere tuoi eventuali dolori, somatizzazioni, umoralità, emotività.
- preparo un piano di approccio naturopatico , includendo varie tecniche naturali (fitoterapia, oligoterapia, floriterapia, aromaterapia). Siccome non lavoro con protocolli rigidi e preimpostati, ma con la singolarità ed unicità , vado a definire il cosa, il come, il quando dopo un’attenta analisi del nostro colloquio.
- Dopo 5 giorni dalla consulenza, ti invio via mail le varie indicazioni di rimedi naturali o consigli naturopatici (se c’è bisogno di chiarimenti ci possiamo sentire telefonicamente).
- Dopo 3 settimane si effettua un check (facoltativo, ma consigliato)