Il rimedio universale del dottor Bach

Ci sono periodi nella vita caratterizzati da picchi di stress o tensioni, di traumi o shock. In questi momenti  può tornare utile l’utilizzo di un rimedio di pronto soccorso floreale studiato dal dottor Bach. Si tratta di Rescue Remedy, considerato come rimedio universale, ottenuto dall’unione di cinque diversi fiori.

Ecco quali sono:

  • Star of Bethlehem: lavora sui traumi e shock anche passati .
  • Rock Rose: agisce sul  terrore e panico.
  • Impatiens: opera sull’ impazienza , irritabilità e tensione.
  • Cherry Plum: lavora sulla paura di perdere il controllo e la tendenza  a cedere. 
  • Clematis: agisce sul distacco e fuga dalla realtà.

Quando si usa

È un rimedio da usare nei casi di emergenza quando si richiede un intervento immediato. In caso  di shock, trauma, lutto, ansia, panico, e in tutto ciò che scuote emotivamente ed energeticamente la persona.

Si può utilizzare anche prima di affrontare una situazione stressante (esame, colloquio, visita, ecc.) oppure quando si è molto tesi, spaventati o sotto stress. Lavora sui traumi o shock anche di vecchia data che hanno portato un blocco sia fisico che emotivo.

I Fiori hanno l’effetto di un bel pezzo di musica o di altre cose meravigliose che hanno il potere di ispirarci, possono rinforzare le nostre energie e avvicinarci alla nostra Anima. Grazie a ciò ci sentiamo rilassati e liberati dalla nostra sofferenza.  I rimedi non guariscono attaccando direttamente la malattia, ma inondano il nostro corpo con le vibrazioni del nostro Io più profondo, alla cui presenza le malattie si sciolgono come neve al sole.

Edward Bach

Come si usa

L’ assunzione orale sublinguale è di 4 gocce x 4 volte al dì oppure 4 gocce in mezzo litro acqua da sorseggiare durante il giorno. In caso di situazioni improvvise da gestire (svenimento, malessere, attacco d’ansia, ecc.) si può applicare un paio di gocce sui polsi e dietro le orecchie oltre all’assunzione orale .

Il rimedio puo essere utilizzato anche a livello topico  aggiungendo 4 gocce ad una crema naturale  o all’arnica e massaggiando la zona del corpo interessata. È utile per traumi, lividi, dolori improvvisi o problemi di pelle ( in questo caso sostituire crema arnica con un olio vegetale o crema alla calendula ). 

Proprio perché ha un’ampia applicazione, consiglio sempre di tenerne una bottiglietta a portata di mano e non può mancare nei tuoi rimedi naturali di pronto soccorso (se non hai ancora letto l’articolo sulla piccola farmacia naturale,ecco il link https://www.viadelbenesserenaturopatia.it/una-piccola-farmacia-naturale/)

Just in case!🌸

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto